Il sedile GoTo è stato una rivelazione per molti Amici Firefly e per i loro genitori tanto desiderosi di coinvolgere i figli nelle normali attività quotidiane. È incredibile come un sedile per il supporto della postura dal design semplice, portatile e leggero possa fare tanta differenza nella partecipazione dei bambini con esigenze speciali alle attività famigliari, ed è proprio di questo che Firefly si occupa!

Il sedile GoTo permette ai bambini con esigenze speciali di fare e vedere tantissime cose. All'inizio può sembrare tutto complicato, ma forse leggendo i nostri consigli avrai le idee più chiare... e questi consigli arrivano proprio dai nostri carissimi Amici Firefly.

1. Fare la spesa al supermercato… Il Sedile GoTo è stato progettato da Firefly e dalla charity britannica Cerebra come soluzione per aiutare le mamme e i papà "con esigenze speciali" a recarsi al supermercato con i figli. Il sedile GoTo è leggero (pesa solo 1,4 kg) e può essere usato al supermercato con praticità. È sicurissimo, grazie all'imbracatura a 5 punti, per questo non c'è nessun rischio per il bambino. Non serve una sedia a rotelle, né di chiedere nulla al supermercato. Guarda i fratellini Sebastian e Tallula, AJ e Sophia mentre fanno la spesa con la famiglia.

       

2. Un bacio dalla cassiera… Guarda il video di Austin e la sua prima avventura al supermercato con il sedile GoTo.

 

Austin è adorabile e si è meritato un bacio dalla cassiera del supermercato... ma ci piace pensare che il merito va anche al sedile GoTo.

3. A cena... Il sedile GoTo è una soluzione ideale per dare ai bambini la sensazione di sedersi normalmente in un'ampia sedia e poter pranzare o cenare tranquillamente con la famiglia. Il sedile GoTo è molto discreto e, in un locale pubblico, non dà l'idea di una sedia per disabili come molti altri articoli che si vedono sul mercato. È disponibile in tre colori: blu, verde e rosa e ha un design molto accattivante. I genitori lo possono portare a ristorante perché è un supporto extra per la schiena del bambino che potrà mantenersi diritto e mangiare serenamente. Questi sono Noah e Tripp al ristorante con la famiglia.

 v 

4. Un po' di relax… Con il sedile GoTo, il tuo bambino potrà anche rilassarsi in casa o a casa degli amici. Essendo portatile, è un'ottima alternativa a una sedia adattata, anche solo per 15-30 minuti. Guarda i graziosissimi Mausberry, Miles e Noah che si godono un bel momento di relax!

  

5. E per giocare... Il sedile GoTo permette ai bambini di sedersi e giocare con un adulto o un fratellino o sorellina a un tavolo o su una panchina. Apre un nuovo mondo per i bambini con esigenze speciali. Guarda Thomas e Zoe mentre giocano!

  

6. In altalena al parco… Il sedile GoTo può essere usato in diversi tipi di altalene, ma è particolarmente indicato per le altalene a cestino. Ha permesso a molti bambini di andare in altalena e giocare al parco per la prima volta. Con l'estate in arrivo, andare in altalena è proprio invitante. Il sedile GoTo è un modo eccezionale per far divertire il tuo bambino al parco! E quanto divertimento! Guarda Llew e Asher mentre vanno in altalena...

   

7. La sedia a dondolo... Il senso di sicurezza e le cinghie extra-lunghe del sedile GoTo lo rendono adattabile a tutti i tipi di sedia. Puoi inserire facilmente il sedile GoTo in una sedia a dondolo e lasciare tuo figlio davanti alla TV o a dondolarsi piacevolmente.

            

8. In aereo… Anche se il sedile GoTo non è stato approvato dalle compagnie aeree, alcuni genitori lo hanno usato in aereo e sono rimasti molto soddisfatti. Consigliamo di contattare la compagnia aerea prima del volo per richiedere l'autorizzazione, dato che alcune compagnie non consentono l'uso a bordo.

 

9. In auto... sembra così divertente che lo abbiamo voluto sperimentare personalmente. Il sedile GoTo offre ai bambini con esigenze speciali un senso di indipendenza e permette loro di fare cose che normalmente non riuscirebbero a fare.

     

10. Nel carrello al centro commerciale... Ci piace molto perché porta davvero tanta indipendenza e normalità. Questo bambino sembra divertirsi un mondo!.

 

11. In spiaggia e sullo sdraio… L'estate si avvicina e il sedile GoTo è perfetto per essere usato su sdrai e lettini grazie alle cinghie extra lunghe. Tuo figlio può rilassarsi e godersi le vacanze contando sempre sul supporto del busto e della testa.

  

12. Partecipare alle feste di compleanno… per i genitori dei bambini con esigenze speciali, le feste sono un momento difficile perché temono che il proprio bambino si senta isolato nella sedia a rotelle. Il sedile GoTo è stato una rivelazione per Gabriel che ha potuto sedersi e partecipare a una festa di compleanno insieme agli altri bambini.

13. Sul rimorchio... Il sedile GoTo si adatta a qualsiasi rimorchio posteriore e i genitori lo usano per le passeggiate e in viaggio. La nostra soluzione è leggera e multi-funzionale e può essere usata praticamente ovunque. Guarda come Gabriel e Jack si divertono...

  

14. Trainati in bicicletta. Amiamo il senso di libertà che il sedile GoTo dà ai genitori e ai bambini con esigenze speciali. Siamo molto contenti di vederlo perché alcuni genitori non potevano portare i figli in bicicletta! Guarda Eva durante un'escursione in bici con la famiglia…

 

15. In vacanza... L'estate apre infinite possibilità di utilizzo del sedile GoTo di Firefly: in spiaggia, al ristorante, in albergo, in caravan, al rimorchio in bicicletta o sul go-kart. Guarda la famiglia Cameron e Seth che usano il sedile GoTo durante un viaggio nel Sud Est Asiatico, Australia e Nuova Zelanda... Parte 1, Parte 2 e Parte 3

Una preziosissima idea per coccolare il tuo bambino con…

16. Tanto divertimento e luna-park... Una delle cose più divertenti per qualsiasi bambino è andare al luna-park e salire sulle giostre. Guarda l'esperienza di Emi e Logan!

  

 

Il sedile GoTo fa davvero un'enorme differenza nelle famiglie con esigenze speciali. Ecco alcuni commenti indipendenti sul sedile GoTo... Buona lettura!

Per acquistare il sedile GoTo, visitare http://www.fireflyfriends.com/goto-seat

http://premmeditations.wordpress.com/2014/01/22/goto-it-boo/

http://karamelissa.wordpress.com/2013/12/16/firefly-gotoseat-by-leckey/

http://www.sarahhalstead.com/carsyns-custom-ride/

http://toughlittlecookies.wordpress.com/2014/02/03/firefly-goto-seat/

http://noahsmiracle.blogspot.co.uk/2013/12/noah-goes-firefly.html

http://www.fireflyfriends.com/special-needs-blog/specific/the-mouseberry-and-her-pink-goto-seat

http://adaptedworld.wordpress.com/2014/04/21/take-a-leap-of-faith/

http://www.mamalewis.com/2014/02/03/02022014-will-this-revolutionize-seating-for-disabled-kids/

http://www.wasthisintheplan.com/2013/12/product-review-firefly-goto-seat-by.html

http://nurturingnoahsnoggin.blogspot.co.uk/2014/04/firefly-goto-2-seat-my-review.html

Things you might like

Other articles you might enjoy...

Survey icon

Public Opinion…

Would you like to be a Firefly Champion?